mercoledì 14 maggio 2014

TIRIAMOCISU'..TRA FRAGOLE

Così buono e leggero non ha nulla da invidiare all'originale..una scoperta che renderà felice chi lo troverà aprendo il frigo :)
 INGREDIENTI..
-Savoiardi o pavesini
-700 gr. di buone fragole
-vino porto rosso (un bicchierino)
-zucchero di canna integrale
-250 gr. di panna fresca
-scorza di un lime
-100 gr. di zucchero a velo
-mezzo baccello di vaniglia
-2/3 cucchiai di yogurt bianco
-250 gr. di mascarpone
-pistacchio tritato

Ho tagliato le fragole a pezzetti,lasciandone alcune da parte intera,messe in una ciotola con il porto e 2 cucchiai di zucchero di canna e fatto riposare un pò in frigo.
Ho poi montato con le fruste il mascarpone con lo yogurt,la scorza di lime e lo zucchero a velo e unito alla panna precedentemente montata con l'aggiunta dei semi del baccello di vaniglia,mescolato per bene dal basso verso l'alto.
In una pirofila di pirex ho poi composto la prelibatezza,cominciando a mettere prima un strato di crema,poi i pavesini bagnati nel succo di fragole e porto,crema e i pezzi di fragola ben scolati dal succo,ho continuato così,creando questi strati e alla fine ho cosparso il pistacchio e le fragole tagliate a metà..la delizia
 

Nessun commento:

Posta un commento